NaturalSalPerché NATURALSAL? Che cosa ci differenzia dalle altre Grotte di Sale?

Che cos’è la Haloterapia?
Per haloterapia (halos in greco significa sale) si intende la così detta terapia del sale. Ovvero l’assorbimento di particelle saline fatta per mezzo dell’esposizione a microclimi come spiagge (idrohaloterapia), grotte salmastre e miniere di sale (speleoterapia) o microclimi analoghi naturali o realizzati artificialmente. Intento e scopo dell’haloterapia è ottenere un beneficio in termine di salute.

Haloterapia con micronizzazione o metodo NaturalSal con nebulizzazione?
I metodi utilizzati per portare benessere attraverso l’esposizione a particelle saline possono essere classificati in due categorie:la micronizzazione classica e la nebulizzazione. Il metodo usato nelle Grotte di Sale NaturalSal e realizzato attraverso l’esclusiva tecnologia Clima Marino appartiene a questa seconda categoria.

Differenze
La micronizzazione non è altro che la macinazione ad alta velocità del salgemma, ridotto a una polvere sottile ventilata all’interno della stanza di sale. La nebulizzazione, invece, consiste nel nebulizzare una soluzione idrosalina. Il risultato di questo secondo metodo è un leggero vapore secco che si diffonde all’interno della Grotta di Sale creando una nebbiolina.

Svantaggi e vantaggi
Se dal punto di vista tecnico i due metodi sono analoghi, scegliere la micronizzazione o la nebulizzazione fa una grande differenza in termini di svantaggi o vantaggi, tolleranza ed efficacia.
Le particelle di sale in polvere realizzate con la micronizzazione, pur essendo efficaci, sono bloccate in gran parte dai nostri filtri naturali, ad esempio dai peli del naso, che ne impediscono l’assimilazione. Al contrario le particelle nebulizzate sono completamente respirate ed assimilate.
In molti casi poi, il sale in polvere micronizzato risulta essere più aggressivo della nebulizzazione molto più delicata.

Scopri il metodo NATURALSAL in prima persona.
Ora che conosci il metodo NaturalSal e in cosa differisce dall’haloterapia per micronizzazione e soprattutto quali vantaggi può darti in termini di benessere, prenota la tua prima visita nella nostra Grotta di Sale.

Per chiarezza ti segnaliamo che l’haloaterapia non è considerata in Italia un trattamento medico e come tale non deve sostituire trattamenti medici.